Presentatevi

Giocatori fatevi conoscere

Moderatori: SteU, azogar

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Re: Presentatevi

Messaggioda SteU » mercoledì 7 novembre 2018, 10:30

bateau78 ha scritto:Scusate, ma esiste un elenco che spiega tutte le sigle che identificano un partita, come ad esempio: PPSC, Anon, EoG, Gunboat, WTA, noProcess:Sat, Sun, NMR:5/off... io non ci capisco niente :? :D

edit:
ho visto che PPSC e WTA erano dei link, ed ho letto la spiegazione :wink: però mi mancano sempre le altre sigle

Ciao!
Allora, hai visto che WTA ( Winner-takes-all (WTA) ) e PPSC ( Points-per-supply-center (PPSC) ) si riferiscono al sistema di punteggio assegnato in caso di vittoria.
Anon è una partita anonima ( Anonymous players ) dove non sai le identità dei giocatori ma puoi fare diplomazia con messaggi privati;
Con opzione Disable in-game messaging (quando crei partita) puoi scegliere se renderli solo pubblici (nella bacheca comune) con (Public Press) oppure No in-game messaging (con la Gunboat) e quindi giocare una muta senza diplomazia, tipo scacchi;
"Do not process the game on" significa che in quei giorni NON verrà "processato" il turno e quindi si andrà al primo giorno successivo disponibile. Ad esempio, se sappiamo che per esigenze lavorative o personali sabato e domenica nessuno potrà collegarsi allora si indicheranno quei due giorni come "NON PROCESABILI" e si andrà al lunedì;
Bet size è quanto si punta per partecipare alla partita, per creare così il montepremi finale, oppure si gioca ad una "unrated", cioè senza premio;
"Rating requirements" serve per decidere i requisiti minimi in termini di affidabilità (mosse inserire e ordini non inviati) e partite giocate dei vari giocatori, lasciare il campo vuoto significa che tutti possono parteciparvi;
"NMR policy" è la gestione dei vari ordini non pervenuti, se presente serve per "tutelare" chi non invia le mosse e non mandare subito la sua potenza in "sommossa".
EoG (End of Game) soddisfa il criterio dei centri minimi per poter vincere il tavolo nel caso NON venga selezionato alcun valore (in un periodo di tempo illimitato) altrimenti puoi impostare una durata massima in turni o in centri posseduti per decretare il vincitore (la partita dura 8 anni o il primo che arriva a 10 centri).

Spero di esser stato chiaro :)

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Torna a “Presentazione”