4° Tappa Cisd 2015 e EGP : Roma - 24 e 25 Ottobre

Informazioni sul Cisd con le Date delle varia tappe, i Siti di riferimento, la Classifica

Moderatori: SteU, azogar, kypo582, hokahey

SteU
Site Admin
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 19:35
Località: Pisa
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

4° Tappa Cisd 2015 e EGP : Roma - 24 e 25 Ottobre

Messaggioda SteU » domenica 15 marzo 2015, 15:48

La quarta e ultima tappa del Campionato 2015 sarà a Roma sabato 24 e domenica 25 Ottobre, organizzata dall'instancabile Fulvio De Persio.

VII Legatio in Urbe

Torneo Valido per il Campionato Italo-Sammarinese 2015, CISD, di Diplomacy, non che ultima tappa e Tappa EGP per l'Italia (il che vuol dire qualche giocatore internazionale anche!)

In questa pagina troverete tutte le indicazioni Ufficiali sul torneo, e potrete chiedere qualsiasi cosa agli organizzatori, dal supporto logistico per l'arrivo e il pernottamento, al supporto tecnico.

Quindi iniziamo con le comunicazioni importanti:

Date del torneo:

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015

Luogo:

Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 1 presso la Scuola Pontificia Pio IX

(Possiamo parcheggiare dentro, quindi nessun problema per cercare posti in Vaticano...).

Orari ed Eventi:

Al solito il torneo sarà strutturato in 3 partite, con due partite di sabato e una di domenica.

Sabato 24 Ottobre:
10.00: Arrivo, iscrizione alla prima partita
10.30: Prima partita
14.00: Pranzo
15.00: Iscrizione alla seconda partita
15.15: Seconda partita
19.00: Riunione annuale soci AID
Cena a seguire.


Domenica 25 Ottobre:
9.00: Iscrizione alla terza partita
9.30: Terza partita
13.00: Fine terza partita
14.00: Premiazione
A seguire seconda sezione della riunione annuale AID


Le partite dureranno fino al 1907.
Se il torneo raggiungerà un numero di tavoli dai 4 in su, domenica si terrà il top table con durata fino al 1908 e punteggio incrementato del 20%, Il vincitore del top-table sarà il vincitore del Torneo.


Immediatamente dopo la seconda partita di sabato, inizierà l'annuale riunione dei Soci per la definizione delle tappe CISD 2016 e la discussioni sulle proposte dei soci per l'anno 2016.
Ricordo che l'assemblea è pubblica, tutti possono partecipare e fare proposte, ma per poter accedere alla votazione delle stesse, bisogna aver pagato la quota annuale per l'iscrizione all'associazione. (Da versare presso il segretario Giovanni Cesarini o persone da lui indicate in caso di sua assenza, come Giuseppe Salerno che vi rilascerà anche la tessera annuale). E' prevista, in caso di necessità , una seconda "coda" dell'assemblea la domenica dopo la premiazione.


Eventi:

Il pranzo di sabato e domenica, quest'anno la scelta è libera, abbiamo lasciato più di un'ora di tempo per la pausa pranzo, e la zona intorno è piena di locali (giustamente, siamo al centro!), anche se conto di sfruttare le mie conoscenze per la zona per poter indicare sia un bar che fà un ottima pasta fredda, sia la solita pizzeria che ogni anno ci rifornisce di ottima pizza o il kebabaro che ha riscosso tanto successo lo scorso anno!

La sera di sabato è prevista la cena sociale al centro, più siamo e meglio è!


Sistema di Punteggio:

In Calce potete scaricare il sistema di punteggio della Legatio in Urbe VII ( Ormai il solito e rodato italia 2014, usato per l'EDC 2014)

Pernottamento:

Anche qui, quest'anno abbiamo deciso di non avvalerci di un posto selezionato ma consigliamo di cercare l'alloggio in posti limitrofi al torneo quindi vi consiglio cercare qualche b&b od hotel nei seguenti quartieri:

Vaticano
Prati
San Pietro
Cipro

Consiglio di cercare su questo valido sito di ricerca:
http://www.bed-and-breakfast.it/

Per altri quartieri, ho solo un consiglio da darvi, cercate nei pressi di una Fermata della Metro A. Il torneo è facilmente raggiungibile con circa 10 minuti a piedi dalla Fermata "Ottaviano San Pietro" della Metro A di Roma. Quindi qualsiasi BB nei pressi una qualsiasi fermata della metro A vi garantisce un agevole arrivo al torneo.

Per qualsiasi informazioni sugli alloggi, sarò ben felice di darvi tutto il supporto materiale e "morale" per una scelta funzionale alla viabilità in città.

Come Raggiungerci:

Raggiungere il luogo è molto semplice (ovviamente giocando a San Pietro ci sono tante opzioni).
La migliore è via metro A, dove bisogna scendere alla fermata Ottaviano- San Pietro e di li procedere dritti in linea retta (si vede la cupola di san pietro è impossibile mancare la direzione).
Altri autobus che servono bene la zona sono 46-889-98-46/-490 ed il tram numero 3 che fa capolinea a piazza risorgimento (anche li appena scendete continuare in linea retta verso la cupola di san pietro, da quella distanza è davvero impossibile da mancare).

Vi rimando al sito del trasporto pubblico di Roma

http://www.atac.roma.it/

dove con facilità vi suggerisce da dove siete quale è la soluzione "migliore" per arrivare, basta inserire il nome della via dove siete e il nome della via dove volete arrivare.




Iscrizioni:

Il Form di iscrizione sarà aperto quanto prima.
Vi si chiede di iscrivervi o di avvisare qualcuno di noi per poter meglio gestire l'evento.


Abbiamo (dolorosamente) istituito una quota di partecipazione al torneo di 7 Euro.


Social Network

Come l'anno scorso l'evento avrà anche una pagina facebook, per i "social network addicted", chi vuole può confermare la sua presenza anche li.
Sempre per i "social addicted" dopo il successo dello scorso anno apriremo anche il gruppo ufficiale dove, probabilmente, le prime foto dell'evento finiranno tutte li per poi esser opportunamente "scremate" e ripubblicate anche qui!

Locandina

Anche quest'anno ringraziamo Fabrizio Mattei per la locandia all'evento che verrà uppata quanto prima

Torna a “CISD - Campionato Italo-Sanmarinese Diplomacy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron