1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Tutte le varianti pbem derivate dal diplomacy giocate con il software vDiplomacy

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

azogar
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:59
Località: Vicopisano - Pisa
Contatta:

Re: 1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Messaggioda azogar » giovedì 2 marzo 2017, 21:41

Torneo di vDiplomacy - Tavolo 2

In questa partita parto con la francia. decido di rimbalzare eventuali entrate nella manica e nella borgogna in modo da prendere belgio nel caso di mosse tranquille dei miei vicini cosa che successivamente avviene. Decido di costruire tranquillo e decidere contro chi schierarmi solo dopo che saranno iniziate le prime battaglie mentre recupero il portogallo approfittando del fatto che l'italiano ha ingaggiato l'austria, ma qua succede l'incomprensibile: l'inglese costruisce una flotta a lvp O_O Capisco che vuole attaccarmi e sicuramente anche il tedesco lo capisce, mi sembra automatico un attacco tedesco ai danni inglesi per approfittare della mancanza di flotte a supportare nth, cosa che invece non avviene, anzi mi attacca pure lui sul belgio O_O
Vabbe gioco la mia partita in difesa contro 2 pazzi suicidi che attaccano una delle poche nazioni meglio difendibili del gioco senza potersi coordinare tra loro. io devo solo aspettare che uno dei due tradisca l'altro, cosa che avviene poco dopo e che comporta la sparizione dell'inglese. Trovo molto fastidioso dover giocare una partita tutta in difesa perché una persona, così a caso e senza motivo, decida di attaccare qualcuno ignorando addirittura di difendersi e regalando i propri centri patri a un altro, ma vabbe, per fortuna nelle altre partite non ho avuto accanto questo giocatore.

Mangiata l'inghilterra il tedesco si trova in una posizione di ormai vittoria fatta, quello che deve fare è solo aggredire il secondo, ovvero la turchia, e andare a vincere rallentando quest'ultimo... ma incredibile! non lo fa! continua imperterrito a cercare di attaccarmi nonostante abbia raggiunto una solida posizione difensiva. se ho resistito ad attacchi di due nazioni da completamente circondato perché non dovrei fare lo stesso con solo un paio di armate tedesche che provano a entrare? questo suo attacco ai miei danni non solo danneggia me e distrae lui da quelli che sarebbero dovuti essere i suoi reali obbiettivi, ma mi impediscono addirittura di andare a prendere centri turchi: per 2 anni la tunisia era scoperta e prendibile semplicemente muovendo una flotta in mediterraneo ma non ho mai potuto farlo per la pressione messa dal tedesco ai miei danni.

Da li la partita è storia, il tedesco passa 10 (dieci!) turni fermo a guardare il turco che cresce cercando di prendere 1 o 2 centri da me e gli regala la partita! neppure quando ha mangiato italia e austria capisce il pericolo e continua ad impedirmi di riposizionarmi a difesa sud. a questo punto decido di continuare a difendere da lui, se deve vincere qualcuno è giusto che vinca chi non ha mai provato a danneggiarmi anziché chi mi ha rovinato la partita gratuitamente e senza ricavarci niente dal turno 2.

Partita assolutamente noiosa dal mio punto di vista, 12 anni a difendere e basta, nonostante ciò sono sopravvissuto e arrivato terzo. Complimenti al turco per aver colto in pieno l'errore tedesco e essersi aggiudicato la vittoria :)


Torna a “Diplomacy - Classico e Varianti - vDiplomacy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron