1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Tutte le varianti pbem derivate dal diplomacy giocate con il software vDiplomacy

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Re: 1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Messaggioda SteU » domenica 7 maggio 2017, 10:57

Partita INIZIATA!

angel

Messaggioda angel » domenica 7 maggio 2017, 19:29

Domanda: ma Germania e Austria metteranno sempre gli ordini senza dare il "ready"? (che significherebbe, 2 giorni sicuri di durata per turno...)

Leonardo
Nick su vDiplomacy: Leonardo
Contatta:

Messaggioda Leonardo » lunedì 8 maggio 2017, 9:20

angel ha scritto:Domanda: ma Germania e Austria metteranno sempre gli ordini senza dare il "ready"? (che significherebbe, 2 giorni sicuri di durata per turno...)

Io penso proprio il contrario (tempo disponibile di Stefano permettendo): visto che le mosse sono conosciute, appena lui puo' le mette e schiaccia Ready.
Leonardo

Maucat
Nick su vDiplomacy: Maucat

Messaggioda Maucat » venerdì 12 maggio 2017, 23:17

Mah, la mappa così mi sembra abbastanza sbilanciata...

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

FINE del Torneo !!!

Messaggioda SteU » venerdì 4 agosto 2017, 9:21

La Bella si è conclusa! FINALMENTE :roll: :lol:

Ho preso in esame quindi i centri posseduti a fine partita e l'ordine di eliminazione. Per i 2 giocatori che non hanno preso parte alla Bella ho considerato i migliori piazzamenti nelle 2 partite in cui vi è stata una patta e quindi la NON vittoria in solo a 18 centri.

L'ordine di arrivo è quindi il seguente:

Azogar 1° con 18 centri
Angel 2° con 14 centri
Leonardo 3° con 2 centri
giammyjet 4° ELIMINATO in Autunno 1911
Maucat 5° ELIMINATO in autunno 1909
Hokahey 6° miglior media/piazzamenti nelle due partite finite con patta (Primo al Tavolo 1 e Quarto al Tavolo 7)
allamarein 7° peggior media/piazzamenti nelle due partite finite con patta (Eliminato al Tavolo 1 e Quinto al Tavolo 7)

Quindi i punti vanno assegnati nel seguente modo:

Azogar +200
Angel +80
Leonardo +50
giammyjet +30
Maucat +20
Hokahey +10
allamarein +5

Tengo a precisare e a ricordare (sono passati diversi mesi), per chi se ne fosse dimenticato e per correttezza, che appena possibile, oltre all'assegnazione dei punti vinti con questo torneo modificherò il "registro di gioco" riassegnando (ma questa volta al contrario) le modifiche che avevo fatto a quasi tutti i vari iscritti al torneo (5 su 7) che permettevano a questi ultimi di poter giocare a 7 partite contemporaneamente anche a chi era di recente iscrizione (quindi non aveva maturato "turni giocati" che permettessero più partite oltre le 2/4 contemporaneamente) e a chi aveva delle "Reliability stats" non sufficienti per permettergli ingresso al torneo. Mi riprendo quel che ho "prestato" :mrgreen:

Ci riaggiorniamo appena avrò fatto queste modifiche.

angel

Messaggioda angel » venerdì 4 agosto 2017, 9:46

Grazie Stefano! So che questa Bella e' stata una scocciatura per te (tu il torneo l'avresti voluto giustamente concludere con le regole precedentemente stabilite, tutto sommato a ragione anche se a me - e a qualcun altro - quelle regole non sembravano eque), ma penso che per me e gli altri giocatori sia stata un'occasione in piu' per divertirci, quindi perche' no? Tanto piu' che alla fine il vincitore e' stato lo stesso :)

Mi piacerebbe conoscere anche i commenti "tecnici" sulla Bella da parte degli altri giocatori. per cominciare, copia-incollo qui cio' che e' stato scritto nella chat della partita, fatemi sapere cosa ne pensate!
--------------------------------------------
Tue 10am (Turkey)
Beh, ci ho provato... probabilmente avrei dovuto muovermi un paio di mosse prima, ma anche in quel caso non so se ce l'avrei fatta a cambiare le sorti della partita.
Complimenti comunque ad Azogar per non aver commesso errori (ne bastava uno solo, anche minimo, e magari sarebbe andata a finire diversamente).
Grazie a tutti! E' stata una partita divertente.

--------------------
Tue 11am (England)
Grazie mille alla turchia, non sarei mai riuscito a vincere mangiando i centri russi se il turco non l'avesse violentato da dietro con la sabbia. Ero bloccato da tutte le parti ma grazie al -6 che il turco ha fatto fare al russo ho potuto prendere 2 centri in germania e arrivare a 18.

Appena rientro dalle vacanze commentero la mia ultima partita prima di passare esclusivamente all amministrazione.

----------------
Tuesday 01pm (Turkey)
Non sono del tutto d'accordo con le conclusioni tratte dall'Inghilterra. Se andiamo a vedere l'ultima situazione prima che io attaccassi la Russia (costruzioni 1908), l'Inghilterra aveva gia' 15 centri, con 2 centri in piu' praticamente certi (Tunisi e Paris) vista la superiorita' numerica delle sue truppe in quelle zone.
Anceh se la Russia si fosse difesa bene, il diciottesimo centro sarebbe sicuramente arrivato in Italia, che io non avrei potuto difendere a lungo visto che senza attaccare la Russia non potevo costruire altre unita'...

Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a decidere per un attacco alla Russia, con due obiettivi:
-) Provare a fermare l'avanzata inglese, anche se era molto difficile (e probabilmente fattibile solo in caso di errori tattici da parte del giocatore inglese, come ho gia' detto prima);
-) Anche se l'inglese non fosse stato fermato, almeno aggiudicarmi il secondo posto nel torneo (non bisogna dimenticarci che questa partita era la finale di un torneo, quindi anche l'ordine delle posizioni dietro la prima contava, non solo il vincitore...)

Mi dispiace di aver tradito la Russia cosi' brutalmente, ma fa parte del gioco... comunque grazie ancora a tutti, e' stata una bella partita!

Leonardo
Nick su vDiplomacy: Leonardo
Contatta:

Messaggioda Leonardo » venerdì 4 agosto 2017, 11:35

Ciao,

innanzitutto grazie a tutti! Inseriro' il mio commento la prox settimana, fino a domani sono fuori per lavoro e non ho moltissimo tempo ma prometto che lo faccio!

Ciao
Leonardo

Torna a “Diplomacy - Classico e Varianti - vDiplomacy”