1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Tutte le varianti pbem derivate dal diplomacy giocate con il software vDiplomacy

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

angel

Re: 1° Torneo di vDiplomacy - Live Thread

Messaggioda angel » venerdì 28 aprile 2017, 16:12

Anch'io sarei per la Ancient Med (a meno che questa mappa non sia pesantemente sbilanciata a favore di alcune potenze, non la conosco abbastanza per dirlo); alternativamente, va bene anche una classica a 5 con due "morti" che inviano solo ordini di supporto.

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Messaggioda SteU » venerdì 28 aprile 2017, 17:03

Attendiamo i restanti 3 e poi si decide.

Maucat
Nick su vDiplomacy: Maucat

Messaggioda Maucat » venerdì 28 aprile 2017, 20:58

La Ancient Med mi sembra equilibrata ma a me va bene tutto.

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » domenica 30 aprile 2017, 11:20

a nome di Leonardo inoltro:

"se la devo giocare solo classica, varianti no"

giammyjet
Nick su vDiplomacy: giammyjet

Messaggioda giammyjet » domenica 30 aprile 2017, 12:34

per me è carta bianca, sia classica che ancient med vanno bene

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » domenica 30 aprile 2017, 22:20

Bene, visti tutti i pareri io direi di fare una mappa classica a 5 giocatori con 2 morti perchè quelle alternative, compresa la Ancient Mediterranean, non riscuotono i consensi di tutti. Ok?
La creo io e prendo il controllo dei due centrali (che mandano ordini di supporto).
I parametri e le condizioni di vittoria restano invariati, ovviamente.
Attendo conferma per procedere a sorteggio.

angel

Messaggioda angel » lunedì 1 maggio 2017, 1:30

ok per me :)

angel

Messaggioda angel » lunedì 1 maggio 2017, 1:31

ok per me :)

Leonardo
Nick su vDiplomacy: Leonardo
Contatta:

Messaggioda Leonardo » martedì 2 maggio 2017, 1:30

Eccomi.

Come ha detto gia' Stefano, per me va giocata classica, no varianti.

Confermo, procedi pure col sorteggio appena puoi.
Leonardo

Maucat

Messaggioda Maucat » martedì 2 maggio 2017, 13:22

Spero che la classica a 5 non sia sbilanciata, comunque giochiamo.

Leonardo
Contatta:

Messaggioda Leonardo » martedì 2 maggio 2017, 15:07

SteU ha scritto:oppure posso dare ordini io per i primi turni di supporti reciproci in modo da rendere più difficile la loro eliminazione, un pò come viene gestita la regola del mancato invio mosse sul sito diplomacy.it

Io sarei per fare un po' come col regolamento che usavamo ai tempi del CISD per la Turchia assente (partite a 6 giocatori): set di mosse difensive ben conosciute (scritte nel regolamento).

Oppure, se te la senti e se hai tempo, supportare tu le unita' nella maniera che ritieni migliore possibile (a noi sconosciuta quindi), con l'unica regola ovvia che le unita' possono solo dare supporto difensivo, non possono ne' muovere ne' supportare in attacco. Questo aggiunge imprevedibilita' alla partita.

SteU ha scritto:P.S. Che poi ripensandoci... è comunque un top table... bella come idea, l'avrei fatto dall'inizio ma si rischiava di essere lunghi e che non venisse accettatto da tutti. Si può inserire nel regolamento dei prossimi tornei :P

Si, il top table va bene, ma solo se hai almeno 14 persone, altrimenti sono sempre loro a giocare :D
Leonardo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » martedì 2 maggio 2017, 17:10

Ahahahahah Resta comunque un top table se lo guardiamo in senso relativo e cioè che vi partecipano solo i migliori 5 in questo caso, quindi non tutti :mrgreen:
si fa per ruzzare :lol: :mrgreen:

Per quanto riguarda I supporti trovo carina la tua proposta, Leonardo, ma vorrei evitare polemiche o possibili mancanze di fiducia perché io ho comunque modo di vedere tutto... anche se non lo faccio mai 8) quindi applicherò le semplici mosse di supporto reciproco.
Le regole del supporto le pubblico, prima di iniziare, direttamente sulla bacheca della partita, inoltre metto al posto della Turchia (utilizzata nel gioco a 6) i due imperi centrali.

Leonardo ha scritto:
SteU ha scritto:oppure posso dare ordini io per i primi turni di supporti reciproci in modo da rendere più difficile la loro eliminazione, un pò come viene gestita la regola del mancato invio mosse sul sito diplomacy.it

Io sarei per fare un po' come col regolamento che usavamo ai tempi del CISD per la Turchia assente (partite a 6 giocatori): set di mosse difensive ben conosciute (scritte nel regolamento).

Oppure, se te la senti e se hai tempo, supportare tu le unita' nella maniera che ritieni migliore possibile (a noi sconosciuta quindi), con l'unica regola ovvia che le unita' possono solo dare supporto difensivo, non possono ne' muovere ne' supportare in attacco. Questo aggiunge imprevedibilita' alla partita.

SteU ha scritto:P.S. Che poi ripensandoci... è comunque un top table... bella come idea, l'avrei fatto dall'inizio ma si rischiava di essere lunghi e che non venisse accettatto da tutti. Si può inserire nel regolamento dei prossimi tornei :P

Si, il top table va bene, ma solo se hai almeno 14 persone, altrimenti sono sempre loro a giocare :D

Leonardo
Contatta:

Messaggioda Leonardo » giovedì 4 maggio 2017, 12:38

SteU ha scritto:Ahahahahah Resta comunque un top table se lo guardiamo in senso relativo e cioè che vi partecipano solo i migliori 5 in questo caso, quindi non tutti :mrgreen:
si fa per ruzzare :lol: :mrgreen:

Per quanto riguarda I supporti trovo carina la tua proposta, Leonardo, ma vorrei evitare polemiche o possibili mancanze di fiducia perché io ho comunque modo di vedere tutto... anche se non lo faccio mai 8) quindi applicherò le semplici mosse di supporto reciproco.
Le regole del supporto le pubblico, prima di iniziare, direttamente sulla bacheca della partita, inoltre metto al posto della Turchia (utilizzata nel gioco a 6) i due imperi centrali.

Ok, per me non c'e' problema in entrambi i casi; se decidi di andare con le mosse conosciute fin dall'inizio, scrivile tutte, anche in caso di eliminazione di un pezzo (se ne eliminano due della stessa nazione l'ultima va in HOLD naturalmente).
Leonardo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » giovedì 4 maggio 2017, 23:10

Partita creata!

http://gioca.diplomacy.it/board.php?gameID=120

Appena posso faccio i sorteggi e vi mando i 5 abbinamenti, quando sarete tutti dentro entro con la germania e si parte.
Le mosse automatiche le inserirò sulla bacheca pubblica, il tempo di adattarle dalla versione pbem alla versione torneo online.

Maucat

Messaggioda Maucat » domenica 7 maggio 2017, 0:16

Manca la Germania per far partire la partita... SteU devi entrare tu...

Torna a “Diplomacy - Classico e Varianti - vDiplomacy”