Manifesto per i topic di tipo: Comunicati - Leggere!

Comunicati Ufficiali e NON dei giocatori delle DIP in corso sul sito www.diplomacy.it

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

SteU
Site Admin
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 19:35
Località: Pisa
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Manifesto per i topic di tipo: Comunicati - Leggere!

Messaggioda SteU » giovedì 22 febbraio 2007, 19:01

Regole da seguire per i giocatori delle Dip sul sito http://www.diplomacy.it

Nei topic che trovate in questa sezione verranno scritti i comunicati ufficiali e non ufficiali delle varie dip che si giocano sul sito http://www.diplomacy.it.
Ogni comunicato deve avere sempre indicato l'anno e la stagione in corso al fine di rendere più chiaro al lettore la sua collocazione temporale.

Se i comunicati NON sono Ufficiali siete pregati di collegarvi con nick e pass che potete leggere sempre in questo manifesto di sezione e che vi identifica come fonte di comunicati non ufficiali; ovviamente, d'altro canto, chi vuol fare un comunicato Ufficiale è invitato a registrarsi con nome e cognome o nick così da legittimare il suo comunicato. La registrazione è completa in pochissimi minuti. Inoltre, cosa molto importante, chi effettua la registrazione, avrà  modo, una volta lasciato il suo Comunicato, di configurare il post in modo che vi notifichi se ci sono interventi successivi al vostro!
Chi si registra col proprio nick o nome può ovviamente postare in tutti i comunicati ufficiali di tutte del dip in cui gioca (e tutte le altre sezioni del forum), cosa che non avrebbe potuto fare se si fosse registrato, per esempio, col nick "Russia XY" perché sarebbe un nick utilizzabile SOLO per la DIP XY e non avrebbe valore per un comunicato ufficiale diverso dalla DIP XY. Questo per cercare di garantire un gioco più corretto e la minor confusione possibile.

SE la partita è con arbitro umano allora quest'ultimo creerà ogni volta 1 topic con nome "Comunicati Ufficiali e NON Ufficiali DIPXX" ALTRIMENTI invito i giocatori delle partite giocate su gioca.diplomacy.it a creare un nuovo argomento seguendo sempre le indicazioni su questo post.

I giocatori dovranno semplicemente rispondere al messaggio per inserire il loro comunicato.
In questa sezione è possibile soltanto rispondere ai comunicati, il suo fine è unicamente questo e per comunicazioni di altro tipo siete invitati a farle nelle altre sezioni.

Una nota per i Comunicati
si è pensato di inserirli sul forum per un semplice e funzionale motivo:
restando sul forum saranno accessibili a tutti e per sempre mentre quelli pubblicati sulla pagina della partita sarebbero rimasti visibili solo fino alla scadenza successiva. Un periodo un pò troppo breve, purtroppo...

Per poter inserire i comunicati NON Ufficiali è disponibile il seguente Nick e Pass:

nick => lo scrittore misterioso (mi raccomando lo spazio tra le parole)
pass => mistero

OVVIAMENTE questo account può pubblicare post soltanto in questa sezione

I dati di questo scrittore anonimo saranno comuni a tutti i giocatori di tutte le DIP con i seguenti scopi:
-chi vorrà  negare quanto ha letto nel comunicato NON ufficiale dovrà  necessariamente registrarsi e negare con un comunicato Ufficiale;
-chi ama scrivere e/o ha interesse a seguire le varie DIP può benissimo intervenire col suo comunicato NON ufficiale anche nelle altre DIP così da mettere un pò di pepe, creare dubbi e sospetti, dare dritte, scrivere perle letterarie (in questo modo si creeranno quei fattori di incertezza tipici dei periodi di guerra e tipici dei primi anni del secolo scorso dove i mezzi di comunicazione lasciavano il tempo che trovavano ed era facile che le notizie fossero false e/o poco attendibili;
-registrandosi potrà intervenire in tutte le sezioni del forum e contribuire alla sua crescita.

Importante: se pensate che in questo modo si possa creare confusione pensate già al fatto che avete le mail private che vi siete scambiati con ogni giocatore della DIP e quindi avete materiale più attendibile di un comunicato ufficiale stesso (perchè avete la corrispondenza diretta col giocatore) e i comunicati NON ufficiali, da chiunque vengano fatti, sono da prendere con le molle e possono essere una cosa molto carina se impostati in questo modo.

Inoltre, in questa sezione, i comunicati, una volta fatti, NON E' possibile modificarli e/o cancellarli se non da parte del Moderatore, così da non permettere modifiche e alterare il testo dei vari messaggi.

Questo topic lo rendo leggibile per sola consultazione, qualunque comunicato fatelo rispondendo ai messaggi creati in questa sezione (arbitro umano) o creando un NUOVO ARGOMENTO (per le partite giocate con vDiplomacy) su "COMUNICATI".

Stefano

Torna a “COMUNICATI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron