Presentatevi

Giocatori fatevi conoscere

Moderatori: SteU, azogar

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Presentatevi

Messaggioda SteU » lunedì 16 marzo 2015, 19:06

Salve a tutti i giocatori di Diplomacy e non,

presentatevi pure in questa sezione.

Chi siete? Come avete conosciuto il diplomacy? Cosa vi ha spinto ad iscrivervi ed a giocare su questo sito?

Raccontateci qualcosa di Voi :)

SteU

Smilla
Nick su vDiplomacy: Smilla

Re: Presentatevi

Messaggioda Smilla » venerdì 24 aprile 2015, 17:09

Salve a tutti, mi chiamo Davide e vi scrivo da Casale Monferrato in provincia di Alessandria.

Sono un appassionato giocatore di un po' tutti i tipi di boardgame, ma la mia vera passione sono gli strategici. Purtroppo, la mia consueta compagnia di gioco non condivide al 100%... difficile che riuscirò mai a mettere insieme un tavolo per una partita di Diplomacy faccia a faccia, salvo accontentarmi di partite a 3-4 giocatori che però non hanno granché a che vedere con l'idea originale del gioco, quindi per me questo luogo è una tappa naturale ed obbligata, chissà che non possa essere un modo per conoscere appassionati da incontrare a fiere o tornei! :D
Che la distruzione abbia inizio, liberate i mastini della guerra!

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » sabato 25 aprile 2015, 6:12

Ciao Davide e benvenuto! :)

Speriamo che con questo sito tu possa trovare oltre al gioco online anche qualche nuovo giocatore per poter fare qualche bella partita dal vivo! :D
Buona navigazione e buon gioco 8)

hokahey
Nick su vDiplomacy: Hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » sabato 25 aprile 2015, 9:12

Ciao Davide, se ti interessa, anche solo per vedere, dal 1 al 3 maggio a Milano ci sarà il mondiale di Diplomacy. Se hai occasione è un evento imperdibile, anche solo per i nomi dei partecipanti, come Birsan inventore della Lepanto

Smilla
Nick su vDiplomacy: Smilla

Messaggioda Smilla » sabato 25 aprile 2015, 19:18

Grazie per la segnalazione! Mi spaventa un po' la concomitanza con l'avvio di Expo, comunque ci farò un pensierino. :wink:
Che la distruzione abbia inizio, liberate i mastini della guerra!

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » domenica 26 aprile 2015, 11:50

Bene e cerca di partecipare! :mrgreen:

e non dimenticarti di diffondere il "verbo" ... la pubblicità di questo sito e sempre ben accetta :D :lol:

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » martedì 28 aprile 2015, 22:26

Già che ci sono mi presento anche per i futuri iscritti:
sono Marco, abito a Brunate (Como), gioco prevalentemente FTF, ma alle volte partecipo anche a partite online.
Sono stato vicecapitano e capitano della squadra Italia ai mondiali a squadre via mail, esperienza molto divertente soprattutto per il metagaming esistente.
Ho organizzato direttamente l'EDC 2008 a Brunate ed alcune tappe del CISD, conoscendo direttamente molti giocatori.
L'importante è divertirsi

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » martedì 28 aprile 2015, 23:05

Eccomi!

Sono Stefano, son di Pisa :D
Per "colpa" di Luigi ferrini mi sono avvicinato al diplomacy poco più di 15 anni fa ed è stato amore a prima vista; ho iniziato a giocare by mail sul sito di Luigi (Progetto_Dip) e su Campo di Marte dove mi sono divertito ed ho avuto modo di imparare molto, regalandomi anche delle belle soddisfazioni.
Dai primi anni del 2000 la mia voglia arbitrare e far giocare mi ha portato a prendere il dominio di diplomacy.it e a creare un sito che tra alti e bassi è arrivato alla sua terza versione. Spero vivamente che questa nuova fase sia l'inizio di un nuovo e duraturo ciclo positivo!
Ho giocato anche dal vivo (face to face) a diversi tornei-tappe del cisd e ne ho organizzate 2 a Pisa (2008 e 2009); ho avuto modo di conoscere diversi mostri sacri del diplomacy internazionale e di ampliare il mio baglio di "conoscenze diplomatiche" :P
Lo scarso tempo a disposizione dovuto al lavoro e alla famiglia mi impedisce la partecipazione ai tornei sparsi a livello nazionale ed europeo, mi auguro comunque di poter partecipare quanto prima a qualche bella partita di diplomacy e di rivedere nuovamente qualche brutto ceffo :D

Stefano - Steu

Paolonius1962
Nick su vDiplomacy: Paolonius1962

Messaggioda Paolonius1962 » venerdì 8 maggio 2015, 20:16

Ciao,

sono Paolo Carraro, i giocatori più "datati" mi conoscono bene. Ho iniziato a giocare a Diplomacy nel 1977, l'ho arbitrato per posta dagli inizi degli anni '80 e nel 1983 ho fondato l'Associazione Italiana Diplomacy che in origine era composta solo dagli arbitri. Possiedo 18 scatole del gioco e solo due sono identiche! Stefano mi ha coinvolto nel sito rinnovato e sto riprendendo a giocare. Abito vicino a Bologna e chi passa da queste parti è sempre benvenuto!

Maoo
Nick su vDiplomacy: Maoo

Messaggioda Maoo » lunedì 11 maggio 2015, 9:48

Salve a tutti,
mi chiamo Stefano e sono di Roma ma mi sono trasferito all'estero.
Ho iniziato a giocare a Diplomacy tramite un collega che me lo ha fatto scoprire. Abbiamo giocato due partite semi FTF in ufficio. Dico semi perchè i turni erano di una settimana (ordini entro la domenica a mezzanotte, lunedì mattina la mappa aggiornata, ritiri e costruzioni il martedì entro mezzogiorno, mappa aggiornata il pomeriggio) e abbiamo iniziato a fare riunioni di Diplomacy a margine di incontri di lavoro. Poi però sono subentrati gli interrogatori ("Perché sei andato da tizio?" "Lavoriamo sullo stesso progetto" "E non avete parlato d'altro?".... Miiii! Manco mia moglie è mai stata così possessiva), quindi ho continuato la diplomazia per email... era meno stressante :D
In parallelo alle due partite ho iniziato a giocare online (MSS e diplom.org) con alterne sfortune (miglior risultato patta a 2 sue mappa standard e a 3 su Youngstown!).
Dopo un lungo periodo di fermo (dovuto alla chiusura di MSS e al fatto di non essere soddisfatto dalla diplomazia in inglese - il mio inglese è perlopiù tecnico) ho trovato webdiplomacy.it e mi sono registrato... una settimana del blocco! :x
Fortunatamente è partito diplomacy.it e ho potuto ricominciare.
Nonostante la lunga pausa devo dire che non ho perso lo smalto dei giorni migliori: sto già perdendo le partite che sto giocando! :lol:

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » martedì 12 maggio 2015, 10:15

Maoo ha scritto:Nonostante la lunga pausa devo dire che non ho perso lo smalto dei giorni migliori: sto già perdendo le partite che sto giocando!

http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=27 1° (io c'ero)
http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=62 1° pari merito (io c'ero)
http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=26
non male direi

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » martedì 12 maggio 2015, 14:34

hokahey ha scritto:
Maoo ha scritto:Nonostante la lunga pausa devo dire che non ho perso lo smalto dei giorni migliori: sto già perdendo le partite che sto giocando!

http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=27 1° (io c'ero)
http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=62 1° pari merito (io c'ero)
http://www.cellularenet.it/msdiplo/mapp ... ame_num=26
non male direi

Zitto zitto il Maoo è una belvetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fenix71
Nick su vDiplomacy: fenix71

Messaggioda fenix71 » giovedì 14 maggio 2015, 10:29

Io sono nuovo, gioco da poco, ho purtroppo poco tempo per giocare.
Venendo dal FTF preferisco partite limitate a 7 anni che è lo standard dei tornei dal vivo.
Mi sono avvicinato al gioco all'ultimo WDC.

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » giovedì 14 maggio 2015, 10:59

Benvenuto... eppure questo nick non mi è nuovo... come ti chiami nella "vita reale" ? :) :mrgreen:

fenix71
Nick su vDiplomacy: fenix71

Messaggioda fenix71 » giovedì 14 maggio 2015, 11:53

Marco, va molto di moda come nome nel diplomacy :D

Torna a “Presentazione”