Proposte degli iscritti al gioco online

Nuove e future implementazioni, suggerimenti sul cosa vorreste di nuovo.

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

azogar
Contatta:

Re: Proposte degli iscritti al gioco online

Messaggioda azogar » lunedì 11 maggio 2015, 23:08

non dovrebbero essere troppo spammose comunque, per ora ho messo la mail per l'aggiornamento delle partite e basta. se vedete che serve considererei di mettere anche i cambi di fase, tipo partita in patta partita finita e simili e l'opzione per bruciare tutto ovviamente (per chi non le vuole ma viene nocchinato se si scorda un turno) :D

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Messaggioda SteU » martedì 12 maggio 2015, 0:38

cioè una mail per partita aggiornata?

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » mercoledì 13 maggio 2015, 17:08

perché non ricordo del messaggio che avrei scritto qua nel lontano 2007? ma siamo sicuri ero io? :D

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » mercoledì 13 maggio 2015, 17:27

azogar ha scritto:perché non ricordo del messaggio che avrei scritto qua nel lontano 2007? ma siamo sicuri ero io? :D

Iscritto nel 2007 :mrgreen:
forse uno o due messaggi li avevi scritti in quel periodo... come anche altri iscritti al forum ma sono stati tutti eradicati :mrgreen: perchè si riferivano ad argomenti cancellati o comunque non più attinenti a questo forum :D 8) :mrgreen:

Maoo
Nick su vDiplomacy: Maoo

Messaggioda Maoo » mercoledì 20 maggio 2015, 15:16

Diplomacy.it ha scritto:Ciao!
Questo argomento l'ho già trattato privatamente con Luca quando eravamo in fase di messa online del sito e citandolo ha detto

azogar ha scritto:>Possibilità di inviare comunicati con destinatari multipli
poco fattibile, eviterei

Quindi al momento lasciamo le cose come stanno... anche se so benissimo che mandare messaggi a più destinatari è una cosa comoda e non poco, in questo modo bisogna fare doppio/triplo lavoro ... e in più può capitare che i vari giocatori non si fidino e/o non credano alle varie proposte perchè parlando con una persona alla volta non hai il riscontro immediato e ognuno vede un solo interlocutore... quindi il bluff è sempre dietro l'angolo 8)

Ciao,
non so se è possibile (di programmazione ci capisco quanto strettamente necessario per il mio lavoro, quindi poco) però esiste un judge che si chiama njudge (http://www.njudge.org/) che risolve gli ordini è aggiorna la situazione di una partita. Questo programma non ha una interfaccia web e riceve gli ordini via email e distribuisce i risultati via email. C'è un sito americano (USDP all'indirizzo http://www.floc.net/dpjudge/) che usa questo njudge per far giocare le partite e che fornisce anche una interfaccia web. La mia domanda è se è possibile riusare quella soluzione (o tradurre il codice, non so) per aggiungere alcune delle funzionalità offerte da njudge. Oltre alla mensionata possibilità di messaggi inviati a più destinatari, ci sarebbero altre interessanti opzioni (ad esempio la possibilità di inviare gli ordini via email facendo copia-incolla da JDip, come si faceva con Realpolitik su MSS, ma anche altre).

PS: preparai anche una traduzione in italiano del manuale (mai riveduta a fondo) che si trova all'indirizzo: http://digilander.libero.it/mercurio74/manual-it.htm (se dopo i primi 10 secondi la pagina non si visualizza, premete ESC ed appare, ci deve essere qualcosa che non va con un file di stile, niente di che).
Ciao,
Maoo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » mercoledì 20 maggio 2015, 17:03

Maoo ha scritto:Ciao,
non so se è possibile (di programmazione ci capisco quanto strettamente necessario per il mio lavoro, quindi poco) però esiste un judge che si chiama njudge (http://www.njudge.org/) che risolve gli ordini è aggiorna la situazione di una partita. Questo programma non ha una interfaccia web e riceve gli ordini via email e distribuisce i risultati via email. C'è un sito americano (USDP all'indirizzo http://www.floc.net/dpjudge/) che usa questo njudge per far giocare le partite e che fornisce anche una interfaccia web. La mia domanda è se è possibile riusare quella soluzione (o tradurre il codice, non so) per aggiungere alcune delle funzionalità offerte da njudge. Oltre alla mensionata possibilità di messaggi inviati a più destinatari, ci sarebbero altre interessanti opzioni (ad esempio la possibilità di inviare gli ordini via email facendo copia-incolla da JDip, come si faceva con Realpolitik su MSS, ma anche altre).

PS: preparai anche una traduzione in italiano del manuale (mai riveduta a fondo) che si trova all'indirizzo: http://digilander.libero.it/mercurio74/manual-it.htm (se dopo i primi 10 secondi la pagina non si visualizza, premete ESC ed appare, ci deve essere qualcosa che non va con un file di stile, niente di che).

Luca che ne pensi?
Io intanto dico la mia: l'idea è interessante, noi però ci siamo buttati a capofitto sul vDiplomacy perchè, nella sua globalità, ha dimostrato di essere una ottima versione online del nostro amato gioco, con molte variabili supportate e diverse feature attive.
OVVIO che abbia i suoi limiti e le sue mancanze... a volte anche molto scontate ma nei limiti stiamo cercando di recuperare il recuperabile, grazie ANCHE alle segnalazioni fatte dalla comunità dei giocatori!
Te giustamente ci consigli questa otima app ma al contempo chiedi di sostituire in toto il vDip? o usarlo come sezione distaccata? magari forse si renderebbe così più appetibile il sito offrendo un opzione in più di gioco...

Maoo
Nick su vDiplomacy: Maoo

Messaggioda Maoo » mercoledì 20 maggio 2015, 17:20

Diplomacy.it ha scritto:Te giustamente ci consigli questa otima app ma al contempo chiedi di sostituire in toto il vDip? o usarlo come sezione distaccata? magari forse si renderebbe così più appetibile il sito offrendo un opzione in più di gioco...

Guarda, ho già detto che non sono un esperto, però magari qualcuno con le competenze necessarie si può dare una occhiata al manuale e vedere se c'è qualche funzione che interessa. Se c'è, visto che il codice è disponibile, lo può guardare e vedere se è traducible (non oso sperare che sia compatibile e riutilizzabile così com'è!).
vDip mi sembra buono, non lo butterei a mare.
Ciao,
Maoo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » mercoledì 20 maggio 2015, 20:41

Maoo ha scritto:Guarda, ho già detto che non sono un esperto, però magari qualcuno con le competenze necessarie si può dare una occhiata al manuale e vedere se c'è qualche funzione che interessa. Se c'è, visto che il codice è disponibile, lo può guardare e vedere se è traducible (non oso sperare che sia compatibile e riutilizzabile così com'è!).

mmm ... in cantiere ci sono anche altri progetti che speriamo possano andare in porto. Vediamo che possiamo fare, l'idea a me piace anche se al momento siamo messi male con il tempo libero... ma comunque piace :D vedremo, dopotutto Roma non è stata costruita in un giorno.
Apprezzo il consiglio e i suggerimenti, ce ne fossero :)

Maoo ha scritto:vDip mi sembra buono, non lo butterei a mare.

Come sei umano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » martedì 26 maggio 2015, 13:59

si il problema è che per ora facciamo un progetto fatto bene, poi una volta concluso questo valutiamo. se poi esce qualcuno che vuol occuparsene penso che stefano dia volentieri lo spazio per ospitarlo come ha fatto con me :)

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » martedì 26 maggio 2015, 15:29

azogar ha scritto:si il problema è che per ora facciamo un progetto fatto bene, poi una volta concluso questo valutiamo. se poi esce qualcuno che vuol occuparsene penso che stefano dia volentieri lo spazio per ospitarlo come ha fatto con me :)

Certo che sì!
Io spero sinceramente che più che un "colui che ospita" sia considerato da Luca e da tutti come uno dei fautori di questa "versione" del dip giocata :)
Ovvio che come progetto, questo del vdip, mi auguro sia portato avanti per un bel pò... dai, non parliamo di un "futuro" progetto concluso, abbiamo APPENA iniziato :mrgreen:

Quando ci saranno persone disposte a portare avanti nuovi programmi per la gestione di partite online, nuove inziative, nuovi progetti allora io ci sarò per dar loro spazio e poterli aiutare nel loro progetto.

Vorrei che questo spazio web diventasse un punto di riferimento per il gioco del diplomacy in italia.
Chi ha voglia di dare il suo contributo che si faccia avanti! Sarà sempre il benvenuto :D

Torna a “TO DO LIST - cose da fare su gioca.diplomacy.it”