Cerchiamo di migliorarci continuamente, se possibile

Il tuo contributo è importante!
Scrivile pure in questa sezione!
SteU
Moderatori: SteU, Allamarein, azogar
Maoo ha scritto:Ciao,
mi sto trovando a giocare anche su un altro sito (playdiplomacy.com, per la cronaca). In generale, il sito non è un gran ché ma ha due opzioni nella creazione di nuove partite riguardanti la patta che mi sembrano interessanti e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
- La prima opzione è la possibilità di vietare le patte. In questo modo il gioco deve finire con un vincitore.
- La seconda opzione è la possibilità di votare per una patta indicando i giocatori che partecipano alla patta. Ad esempio, un giocatore può restare con due o tre centri e gli altri due manifestano l'intenzione di pattare tra loro. A questo punto, o si gioca almeno un altro anno per far finire la partita, oppure si può votare una patta a cui partecipano solo questi ultimi due ed il terzo risulta sopravvissuto.
Un'altra cosa interessante, è che se si subentra in una partita già iniziata, per quella partita non si può ricevere un punteggio negativo. Questo potrebbe essere interessante per permettere ad alcune partite di finire nel caso qualcuno lasci in una situazione disperata. Se non ho capito male, i dPoints non sono un problema, solo i vPoints possono scendere.
azogar ha scritto:ho reso pubbliche le pagine delle varianti e aggiunto la variante classica con la nebbia di guerra.
Maoo ha scritto:Che rapidità! Non vedo l'ora di giocare una FoW!
Grazie!
azogar ha scritto:ho reso pubbliche le pagine delle varianti
azogar ha scritto:mi piacciono queste opzioni di partita e penso che ci si possa lavorare sopra.
molto carina soprattutto la seconda ovvero la possibilità di pattare escludendo qualcuno per evitare tragici conseguenze dove siamo in 3, 2 stanno vincendo e vogliono pattare ma devono eliminare il terzo che non ha possibilità di gioco perche attaccato dagli altri 2 entrambi piu grossi.
SteU ha scritto:azogar ha scritto:mi piacciono queste opzioni di partita e penso che ci si possa lavorare sopra.
molto carina soprattutto la seconda ovvero la possibilità di pattare escludendo qualcuno per evitare tragici conseguenze dove siamo in 3, 2 stanno vincendo e vogliono pattare ma devono eliminare il terzo che non ha possibilità di gioco perche attaccato dagli altri 2 entrambi piu grossi.
Metto in to do list
azogar ha scritto:che ormai sarà enorme... devo iniziare a smaltirla
Maoo ha scritto:Ciao,
un'altra cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere utile prevedere durate diverse per i turni di movimento (più lunghi) e quelli di ritirate e costuzioni (più brevi).
La differenza si farebbe sentire con partite che hanno fasi della durata di almeno 2 giorni, quindi magari il gioco non vale la candela ma, come ho già avuto modo di scrivere in un altro post, sono un po' lento e quelle sono le uniche che gioco
azogar ha scritto:questa è una cosa di rilevanza minore, a mio avviso, considerando che comunque c'e' il ready e quel tempo potrebbe voler essere sfruttato dai giocatori per la fase di diplomazia o pensare con più calma le mosse per il turno seguente.
ne possiamo discutere comunque.
SteU ha scritto:azogar ha scritto:questa è una cosa di rilevanza minore, a mio avviso, considerando che comunque c'e' il ready e quel tempo potrebbe voler essere sfruttato dai giocatori per la fase di diplomazia o pensare con più calma le mosse per il turno seguente.
ne possiamo discutere comunque.
In effetti con il ready questa opzione viene meno... la metto nelle opzioni della to do "in forse"
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti