Miglioramenti

Partite giocate su diplomacy.it
Richieste, info, comunicati, problemi, richieste di apertura nuove partite ed altro

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

SteU
Site Admin
Nick su vDiplomacy: SteU
Contatta:

Miglioramenti

Messaggioda SteU » sabato 13 maggio 2006, 19:51

Hai notato qualcosa che non funziona o vorresti che fosse implementata un altra utility ?
Cerchiamo di migliorarci continuamente, se possibile :)
Il tuo contributo è importante!

Scrivile pure in questa sezione!

SteU

Maoo
Nick su vDiplomacy: Maoo

Re: Miglioramenti

Messaggioda Maoo » giovedì 5 novembre 2015, 16:30

Ciao,
mi sto trovando a giocare anche su un altro sito (playdiplomacy.com, per la cronaca). In generale, il sito non è un gran ché ma ha due opzioni nella creazione di nuove partite riguardanti la patta che mi sembrano interessanti e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
  • La prima opzione è la possibilità di vietare le patte. In questo modo il gioco deve finire con un vincitore.
  • La seconda opzione è la possibilità di votare per una patta indicando i giocatori che partecipano alla patta. Ad esempio, un giocatore può restare con due o tre centri e gli altri due manifestano l'intenzione di pattare tra loro. A questo punto, o si gioca almeno un altro anno per far finire la partita, oppure si può votare una patta a cui partecipano solo questi ultimi due ed il terzo risulta sopravvissuto.

Un'altra cosa interessante, è che se si subentra in una partita già iniziata, per quella partita non si può ricevere un punteggio negativo. Questo potrebbe essere interessante per permettere ad alcune partite di finire nel caso qualcuno lasci in una situazione disperata. Se non ho capito male, i dPoints non sono un problema, solo i vPoints possono scendere.
Ciao,
Maoo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » giovedì 5 novembre 2015, 17:41

Maoo ha scritto:Ciao,
mi sto trovando a giocare anche su un altro sito (playdiplomacy.com, per la cronaca). In generale, il sito non è un gran ché ma ha due opzioni nella creazione di nuove partite riguardanti la patta che mi sembrano interessanti e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
  • La prima opzione è la possibilità di vietare le patte. In questo modo il gioco deve finire con un vincitore.
  • La seconda opzione è la possibilità di votare per una patta indicando i giocatori che partecipano alla patta. Ad esempio, un giocatore può restare con due o tre centri e gli altri due manifestano l'intenzione di pattare tra loro. A questo punto, o si gioca almeno un altro anno per far finire la partita, oppure si può votare una patta a cui partecipano solo questi ultimi due ed il terzo risulta sopravvissuto.

Un'altra cosa interessante, è che se si subentra in una partita già iniziata, per quella partita non si può ricevere un punteggio negativo. Questo potrebbe essere interessante per permettere ad alcune partite di finire nel caso qualcuno lasci in una situazione disperata. Se non ho capito male, i dPoints non sono un problema, solo i vPoints possono scendere.

Grande Maoo!!! Sempre propositivo e produttivo! Così si fa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Condivido questi suggerimenti, se ne potrebbe parlare con Luca sulla loro effettiva fattibilità :)
Azo che ne pensi?

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » venerdì 6 novembre 2015, 13:41

mi piacciono queste opzioni di partita e penso che ci si possa lavorare sopra.

molto carina soprattutto la seconda ovvero la possibilità di pattare escludendo qualcuno per evitare tragici conseguenze dove siamo in 3, 2 stanno vincendo e vogliono pattare ma devono eliminare il terzo che non ha possibilità di gioco perche attaccato dagli altri 2 entrambi piu grossi.

per il resto oggi ho fatto qualche modifica agile perche avevo poco tempo, ho reso pubbliche le pagine delle varianti e aggiunto la variante classica con la nebbia di guerra.

Maoo

Messaggioda Maoo » venerdì 6 novembre 2015, 14:20

azogar ha scritto:ho reso pubbliche le pagine delle varianti e aggiunto la variante classica con la nebbia di guerra.

Che rapidità! Non vedo l'ora di giocare una FoW!
Grazie!
:)
Ciao,
Maoo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » venerdì 6 novembre 2015, 14:37

Maoo ha scritto:Che rapidità! Non vedo l'ora di giocare una FoW!
Grazie!
:)

Quì solo fatti, mica chiacchiere :mrgreen:

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » venerdì 6 novembre 2015, 14:42

azogar ha scritto:ho reso pubbliche le pagine delle varianti

Intendevi che sono disponibili le pagine dove vengono mostrati territorio per territorio i movimenti possibili di ogni variante?
Quello l'ho visto poco prima, ottimo lavoro!

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » venerdì 6 novembre 2015, 14:44

azogar ha scritto:mi piacciono queste opzioni di partita e penso che ci si possa lavorare sopra.

molto carina soprattutto la seconda ovvero la possibilità di pattare escludendo qualcuno per evitare tragici conseguenze dove siamo in 3, 2 stanno vincendo e vogliono pattare ma devono eliminare il terzo che non ha possibilità di gioco perche attaccato dagli altri 2 entrambi piu grossi.

Metto in to do list

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » venerdì 6 novembre 2015, 14:44

SteU ha scritto:
azogar ha scritto:mi piacciono queste opzioni di partita e penso che ci si possa lavorare sopra.

Metto in to do list

che ormai sarà enorme... devo iniziare a smaltirla :D

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » venerdì 6 novembre 2015, 14:45

azogar ha scritto:che ormai sarà enorme... devo iniziare a smaltirla :D

Inizia ad essere epica :mrgreen: ma a te le sfide ti son sempre piaciute :P :mrgreen:

Aggiunta qui http://www.diplomacy.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=885 dove ho lasciato la paternità della proposta a Maoo, dando a Cesare quel che è di Cesare :wink:

Maoo

Messaggioda Maoo » sabato 7 novembre 2015, 8:47

Ciao,
un'altra cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere utile prevedere durate diverse per i turni di movimento (più lunghi) e quelli di ritirate e costuzioni (più brevi).
La differenza si farebbe sentire con partite che hanno fasi della durata di almeno 2 giorni, quindi magari il gioco non vale la candela ma, come ho già avuto modo di scrivere in un altro post, sono un po' lento e quelle sono le uniche che gioco :roll:
Ciao,
Maoo

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » domenica 8 novembre 2015, 11:15

Maoo ha scritto:Ciao,
un'altra cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere utile prevedere durate diverse per i turni di movimento (più lunghi) e quelli di ritirate e costuzioni (più brevi).
La differenza si farebbe sentire con partite che hanno fasi della durata di almeno 2 giorni, quindi magari il gioco non vale la candela ma, come ho già avuto modo di scrivere in un altro post, sono un po' lento e quelle sono le uniche che gioco :roll:

Azo, metto anche questa in to do? 8)

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » domenica 8 novembre 2015, 22:28

questa è una cosa di rilevanza minore, a mio avviso, considerando che comunque c'e' il ready e quel tempo potrebbe voler essere sfruttato dai giocatori per la fase di diplomazia o pensare con più calma le mosse per il turno seguente.

ne possiamo discutere comunque.

SteU
Site Admin
Contatta:

Messaggioda SteU » lunedì 9 novembre 2015, 10:47

azogar ha scritto:questa è una cosa di rilevanza minore, a mio avviso, considerando che comunque c'e' il ready e quel tempo potrebbe voler essere sfruttato dai giocatori per la fase di diplomazia o pensare con più calma le mosse per il turno seguente.

In effetti con il ready questa opzione viene meno... la metto nelle opzioni della to do "in forse" :)

Maoo

Messaggioda Maoo » lunedì 9 novembre 2015, 13:31

SteU ha scritto:
azogar ha scritto:questa è una cosa di rilevanza minore, a mio avviso, considerando che comunque c'e' il ready e quel tempo potrebbe voler essere sfruttato dai giocatori per la fase di diplomazia o pensare con più calma le mosse per il turno seguente.

In effetti con il ready questa opzione viene meno... la metto nelle opzioni della to do "in forse" :)

Confermo che non è indispensabile.
Solo un commento all'ultima risposta. Forse bisognerebbe mettere una pagina nelle FAQ dal titolo: "il pulsante Ready, questo sconosciuto!" :D
Ciao,
Maoo

Torna a “Diplomacy.it”