PPSC,Relaxed no turns on Sat/sun, 7 years

Tutte le varianti pbem derivate dal diplomacy giocate con il software vDiplomacy

Moderatori: SteU, Allamarein, azogar

fenix71
Nick su vDiplomacy: fenix71

PPSC,Relaxed no turns on Sat/sun, 7 years

Messaggioda fenix71 » giovedì 30 luglio 2015, 10:50

si accettano scommesse per chi la vincerà , manca l'ultimo turno...

fenix71

Re: PPSC,Relaxed no turns on Sat/sun, 7 years

Messaggioda fenix71 » venerdì 31 luglio 2015, 12:39

Direi che la partita è stata "falsata" da una alleanza di ferro tra Inghilterra e Francia, ho dovuto tradire l'Austria visto che non si riusciva ad andare avanti con la Turchia e sono stato colpito dal disinteresse Russo per il fronte sud.

La Germania ha fatto una serie di errori a seguire, ignorando mosse da me suggerite, che l'hanno portata all'estinzione ma ha giocato bene negli ultimi anni.
Il turco è stato troppo ondivago ma soprattutto non rispondendomi alle email mi ha fatto preoccupare per cui sono stato costretto a giocare così. Eliminata l'Austria il mio piano era giocare con il Turco da scatenare verso gli ex possedimenti Russi e così fermare l'inglese mentre io mi sarei concentrato contro il Francese; in quel momento avevo più flotte e la Germania e la Russia avevano ancora qualche unità utilizzabile.
La totale inconsistenza del Russo a nord , parole sue "fregato come un pollo" non mi ha agevolato neanche nell'avere una sponda contro Francia e GB.

Sia il Russo che la Turchia hanno , a un certo punto, smesso di rispondere e direi che il risultato parla da solo.

Ritengo l'alleanza GB-F troppo falsante, sia l'inglese che il Francese avrebbero potuto vincere attaccando l'altro...ma purtroppo è andata così.
La cosa più interessante è che se si fossero attaccati, sbarco in WAL con atc-nat, probabilmente io non avrei avuto nessuna possibilità di vincere.

hokahey
Nick su vDiplomacy: Hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 13:01

Alleanza (proprio a volerla chiamare così, o piuttosto preponderanza italiana) ITR 15 centri - FG 19
Forse non abbiamo vinto ma i numeri dicono che la scelta era giusta. A fare a botte tra me e Luca, avresti vinto più in scioltezza. Avrei potuto fare all'italiana e mangiarmi pezzo a pezzo l'alleato quando aveva l'Inghilterra vuota, ma non è una mia caratteristica, tendo ad aiutare gli alleati in difficoltà.

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 13:02

PS, all'ultimo non ho visto il +3 tuo e il - 2 mio ;)

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 13:15

Prologo della partita:
ennesima partita in Francia, dopo aver letto alcune considerazioni di Toby Harris, ed avendo accertato che effettivamente era da anni che non aprivo in Eng, decido di provare la apertura biagressiva contro Inghilterra e Germania e di giocarmi l'alleanza diplomaticamente.
Il piano riesce e quando sto per partire con la seconda fase dello sbarco in Inghilterra, mi accorgo delle difficoltà di gestione del tedesco e della possibilità di gestire per una volta la parte diplomatica con Pardini (avevo dedotto che lui fosse in Inghilterra, Cleopadre in Italia, anche se lui continuava a confodermi con altri ;), Angel in Austria, e un neofita in Germania) con un vantaggio tattico (sarò sloggiato da eng solo nel 1906, e suggerendo delle mosse (anche se inascoltato) allo Zar, per rallentare in alcuni momenti la possibile crescita...
Resisto per tutta la partita alle richieste italiane di mangiarmi l'alleato, magari perdendo, ma divertendomi. Ringrazio tutti i partecipanti e:
1) si può essere alleati senza doversi mangiare a vicenda
2) Se c'è l'accordo, io posso chiedere il convoglio da Wal a Kie e successivo spostamento in Liv
3) La partita è stata persa ad est, non ad ovest
4) Davide sei troppo stressante, però ti ho preso Tunisi :P
5) Basta Francia...

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 13:29

England Azogar
France Hokahey
Italy fenix71
Germany Schlieffen
Austria angel
Turkey giammyjet
Russia Smilla

azogar
Contatta:

Messaggioda azogar » venerdì 31 luglio 2015, 13:33

se ricapiti francia fammi sapere :D

fenix71

Messaggioda fenix71 » venerdì 31 luglio 2015, 13:46

Se voi ne avete 19 e noi 16, tu potevi vincere a 18, lo stai dicendo tu...mica io.
Scusami se ti ho stressato ma in ogni caso mi hai fregato lo stesso...

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 15:08

fenix71 ha scritto:Se voi ne avete 19 e noi 16, tu potevi vincere a 18, lo stai dicendo tu...mica io.
Scusami se ti ho stressato ma in ogni caso mi hai fregato lo stesso...

Non sai fare i conti :lol:
È più divertente farsi stressare da te che fare il solo, dopo con chi giocavo?
Sei stato più bravo a gestire la situazione ad est, ma lì io avevo poca presa: come dici una pistola e una buona proposta sono meglio di una sola buona proposta. Se sapessi gestire anche queste situazioni, probabilmente mi chiamerei Yann o Cyrille :D
Comunque se vinci nonostante me, vuol dire che sei bravo e forte, nessuno ti ha regalato niente

fenix71

Messaggioda fenix71 » venerdì 31 luglio 2015, 16:50

Però come mi hai fregato Tun è stato un colpo da maestro, Azogar secondo me ha giocato molto male, poteva vincere e io non potevo farci niente ma ha preferito non farlo.

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 17:18

Tu stressavi me, io stressavo lui... Ognuno ha avuto l'evento esterni condizionante. Su Tun, a posteriori, era un 50-50 che Yann dice tze good 50-50

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » venerdì 31 luglio 2015, 17:23

Per evitare il collasso avevo bisogno di costruire pesante e quella era l'unica opzione che rischiando tutto se non andava, garantiva la possibilità di accordarsi bene con Luca. Era tra scegliere una posizione solida ma lasciarti scalare come centri ed essere dietro a Pardini o restare davanti

giammyjet
Nick su vDiplomacy: giammyjet

Messaggioda giammyjet » venerdì 31 luglio 2015, 22:08

Aggiungiamo che mi sono fatto (doppiamente) fregare da fenix e ho stabbato la russia al primo turno vanificando la possibilità di giocare una juggernaut

hokahey
Contatta:

Messaggioda hokahey » sabato 1 agosto 2015, 9:34

giammyjet ha scritto:Aggiungiamo che mi sono fatto (doppiamente) fregare da fenix e ho stabbato la russia al primo turno vanificando la possibilità di giocare una juggernaut

La "sirena" Davide, e poi ti trovi tra Scilla e Cariddi...

fenix71

Messaggioda fenix71 » domenica 2 agosto 2015, 15:46

@GiammyJet ovvero la Turchia della partita, guarda che l'unica volta che ti ho fregato l'ho fatto solo perché non ricevevo risposta.
Se avessi fatto l'attacco a nord prima probabilmente ai marrani sarebbe rimasta solo STP e direi che sono soddisfazioni.

Torna a “Diplomacy - Classico e Varianti - vDiplomacy”